Il 15 maggio i giovani della diocesi di Patti si incontreranno a Sant’Agata Militello dove si terrà la Giornata Diocesana, che lancia come tema #seguimi 2.0 esprimendo la volontà del servizio diocesano di Pastorale Giovanile di proseguire il cammino iniziato con gli incontri di vicariati, in cui S.E. Mons. Guglielmo Giombanco si è messo in ascolto dei giovani della diocesi, e che ha visto una tappa importante, il 18 aprile scorso, nell’incontro di Papa Francesco con gli adolescenti italiani.
La Giornata prevede l’arrivo dei partecipanti, alle ore 10, in piazza Duomo dove alle 10.45 verrà accolta la Croce dei Giovani e in pellegrinaggio si raggiungerà l’Istituto Zito.
All’interno del “Palauxilium” si terrà un momento di preghiera, presieduto dal vescovo, durante il quale ci saranno alcune testimonianze dei giovani che hanno vissuto l’incontro con il Papa. Intorno alle 12 ci sarà “Time out per la pace”, un momento di stop in preghiera la pace.
Successivamente i ragazzi si divideranno in gruppo e con un lavoro di Brainstorming affronteranno le tematiche emerse nel discorso del Papa del 18 aprile 2022, al termine del lavoro di gruppo ci sarà la pausa pranzo fino alle 14.30, momento in cui si darà in inizio alla caccia al tesoro per le vie del paese.
